I
tappeti sono uno degli artigianati più antichi del mondo: opere d'arte, segni lasciati da civiltà lontane e ormai scomparse, che portano con sé storia e cultura.
La
Rahimi Gallery, a Roma zona San Giovanni, è una delle più importanti e affermate ditte
importatrici di tappeti persiani e orientali ed è un negozio specializzato nella
vendita dei tappeti antichi, esclusivamente annodati a mano e provenienti da luoghi dove il tappeto è storia, cultura e arte.
La passione per queste icone tessili, per queste ineguagliabili opere di antiquariato e cultura, si ritrova nella pregiata gamma di tappeti antichi, che la
Rahimi Gallery ha saputo selezionare: tappeti orientali e persiani, tappeti kilim, realizzati intrecciando tra loro trama e ordito, differentemente colorati, senza ricorrere all’annodatura, tappeti tribali e tappeti moderni, provenienti da Persia, Cina, India, Azerbaijan, Turchia, Afganistan, Pakistan.
Presente sul mercato da oltre venti anni, grazie alla conoscenza e alla passione profonda per l’arte del tappeto e all’esperienza acquisita durante gli anni, la
Rahimi Gallery ha potuto selezionare il meglio per tutti coloro che desiderano e vogliono avvicinarsi al mondo del tappeto, proponendo pezzi di grandissimo e elevato pregio.
La nostra sede di Roma, oltre ad essere un punto vendita di larga fama, è diventato, con il tempo, un punto di incontro e di ritrovo per gli appassionati e i collezionisti di tappeti rari e antichi.